fbpx

Smart City Exhibition

Da lunedì 29 novembre a venerdì 3 dicembre, Palazzo Tursi

All’interno del loggiato di Palazzo Tursi, prenderà vita la Smart City Exhibition dal lunedì al venerdì.

In expo i partner e promotori della manifestazione, che potranno presentare le loro soluzioni e tecnologie smart e avere uno spazio dedicato e personalizzato in cui poter invitare ospiti e clienti per un breve meeting o un caffè che potranno ordinare presso l’Open bar che sarà presente nel Loggiato.

Corner Start up

In expo anche le start up innovative presso il «Corner Start up» dove potranno presentarsi agli stakeholders locali e dell’evento, ma anche alla città, mettendo in mostra prototipi, modellini o illustrando la propria idea attraverso una demo.

Per partecipare con la tua StartUp: info@genovasmartweek.it

Le start-up presenti

Agricooltur® è una startup piemontese che sviluppa sistemi brevettati per la coltivazione aeroponica. Unendo agronomia e innovazione tecnologica, Agricooltur® ha una mission ben chiara: migliorare il mondo in cui viviamo attraverso la creazione di nuovi modelli di consumo. I siti produttivi della startup permettono un notevole risparmio idrico, inoltre sono progettati per adattarsi perfettamente al tessuto urbano grazie alla modularità e al design che li contraddistingue: in questo modo il concetto di Km0 si tempera fino a diventare “centimetro zero”.

FlairBit è un’azienda nata nel 2015, da 15 anni di esperienza maturata nel campo della fornitura di prodotti e servizi software innovativi.

FlairBit fornisce strumenti software per l’integrazione, distribuzione e analisi online di dati. Guidiamo la trasformazione digitale delle imprese grazie al nostro prodotto e servizi di consulenza.

Combiniamo e integriamo diverse tecnologie digitali come IoT, intelligenza artificiale e sviluppo applicazioni mobile e web per trasformare i dati in vantaggio strategico e nuove opportunità di business per i nostri clienti.

L’esperienza internazionale, un know-how altamente specializzato e l’utilizzo delle tecnologie moderne, ci permettono di offrire prodotti e servizi di qualità.

 

LuminousBees s.r.l. è una start up innovativa che vuole innovare gli ambiti dell’entertainment e dell’advertising, e per questo ha sviluppato tutta la tecnologia necessaria per la realizzazione di show aerei con droni luminosi, sia outdoor che indoor. L’obiettivo è cogliere la sfida di essere la prima azienda a sintetizzare creatività “made in Italy” per la costruzione di coreografie digitali e competenze nell’ambito della progettazione, costruzione, pilotaggio, e gestione di mezzi robotici volanti.

 

Replayer è una piattaforma online al servizio degli sportivi e dei centri sportivi, l’unica che riesce a coniugare un eccellente e funzionale servizio di pianificazione e di prenotazione online dei campi con un sistema avanzato ed automatizzato di ripresa dei match con telecamere ad alta definizione.
Servizi offerti:
– Pianificazione calendario prenotazione dei campi sportivi (centro sportivo)
– Prenotazione campi da gioco (utente)
– Video ripresa HD di partite e allenamenti (centro sportivo, utente)
– Video player avanzato (centro sportivo, utente)
– Video Store dove acquistare video (utente)
– ReplayerTV, webtv dedicata al centro sportivo (centro sportivo)
– ReplayerADV, sistema di sponsorizzazione interattiva (centro sportivo)

Teseo nasce nel 2015 su iniziativa del Prof. Fulvio Mastrogiovanni e della Dott.ssa Antonella Giuni, in risposta alla crescente domanda di supporti tecnologici per l’assistenza del longevo, ideando una soluzione costruita intorno alle esigenze di assistiti e caregiver. Teseo si accredita sin da subito come spin-off universitario dell’Università degli Studi di Genova: costruisce infatti la propria soluzione intorno a tecnologie e competenze sviluppate nei 10 anni precedenti in vari progetti di ricerca riguardanti l’Ambient Assisted Living. Nel 2020 è stato ufficializzato il suo passaggio a PMI innovativa.

L’accesso all’area expo è libero previo controllo del possesso del Green Pass.

EXPERIENCE