fbpx
Mercoledì 23 novembre
18.30 - 20.00
Area Archeologica - Giardini Luzzati
Conferenza in presenza

"Genova città dell'innovazione, dei giovani e delle startup? Verso START4UP”

Smart Week significa anche e soprattutto innovazione; ciò implicitamente suggerisce il bisogno di disporre di un ambiente che agisca come brodo di cultura per sostenerla e svilupparla.
Ma esplicitamente l’innovazione evoca la presenza sul territorio di reti di start up con le quali i giovani possano scatenare le proprie pulsioni imprenditoriali, favorire il desiderio di rischiare e scommettere sulla bontà delle proprie idee.
Innovazione non necessariamente tecnologica, ma soprattutto di comportamenti, di attitudine verso la sperimentazione di idee pratiche e servizi per il cittadino.
Genova dispone di un ecosistema distintivo per il mondo dell’innovazione in grado di distinguersi a livello nazionale e candidarsi per diventare la città delle start up in Italia?
Quali sono i servizi da predisporre e le attività da intraprendere per favorire l’attitudine imprenditoriale giovanile e per richiamare anche dall’esterno nuovi imprenditori?
Idee e proposte per la realizzazione della Genova Valley anche in vista dell’Evento Nazionale dedicato alle start up, previsto per la metà del 2023.

Modera e introduce: 

Franco Borasi, Amministratore delegato, Technology for Edge Applications 

Intervento culturale: breve cenno all’area archelogica dei Giardini Luzzati
Ferdinando Bonora, storico dell’arte

Partecipano: 

Matteo Colli, Artys In-Heritage

Niccolò Gallo, Periodico Studio

Rosario Capponi, Future Data

Jacopo Della Casa, Out Be

Federico De Scalzo, Appnrun

Ugo Vivone, Openstage
Fabrizio Guarrasi, InNavi

 

Altri interventi a cura di Start Up (pitch 3 minuti) in corso di definizione

REPLAY